Ferriera:Fedriga,trovare soluzione condivisa su area a caldo

(ANSA) - TRIESTE, 27 GIU - Il Presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e l'assessore regionale all'Ambiente, Fabio Scoccimarro, hanno incontrato le associazioni ambientaliste sul tema della Ferriera di Servola. (ANSA).

TRIESTE, 27 GIU – Sulla Ferriera di Servola “obiettivo della Regione” è trovare “una soluzione condivisa con la proprietà, con il concorso dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale, per giungere alla chiusura dell’area a caldo, perché questa è la via per dare risposte rapide alle istanze che i cittadini sollevano sul tema della salute”. Lo ha detto il governatore del Fvg, Massimiliano Fedriga, incontrando oggi i rappresentanti di alcune associazioni ambientaliste nella sede della Regione. Fedriga ha annunciato che sul tema verrà coinvolto anche “il Governo, perché il problema non è solo di Trieste ma nazionale e se ne parlerà a Roma il 17 luglio.
Inoltre, poiché si tratta di una questione di salute pubblica, verrà coinvolto anche l’assessorato regionale alla Salute”.
All’incontro di oggi ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente ed Energia Fabio Scoccimarro.